Casa a Prima Vista, concorrente svela il dietro le quinte del programma: "Ma non ho comparato casa da Ida! - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:06

Casa a Prima Vista, concorrente svela il dietro le quinte del programma: "Ma non ho comparato casa da Ida!

L'insider conferma che Ida, Mariana e Gianluca sono effettivamente simpatici come sembrano anche a telecamere spente

di Matteo Posci

Casa a Prima Vista, il concorrente svela come funziona il programma: "Vogliono sapere le tue richieste in anticipo. Le riprese durano tre giorni. Un'esperienza che consiglierei"

Casa a Prima Vista è tornato con una nuova stagione su Real Time e si conferma tra i programmi più amati. In molti si saranno chiesti come funziona lo show e oggi finalmente possono trovare risposta ai propri dubbi e curiosità. Fanpage ha intervistato Isidoro Patalano, giornalista che ha partecipato alla puntata in onda il 15 settembre, proprio per svelare cosa si cela dietro le quinte di Casa a Prima Vista.

Leggi anche: Casa a Prima Vista, puntate inedite (e doppio ko di Amadeus), ma addio a sorpresa di una delle star più amate - "Decisione sofferta perché..."

Isidoro accompagnato all'amica Cristina era alla ricerca di un bilocale a Milano con un budget di 400mila euro. Tra le richieste c'era la disponibilità di un posto bici e un balcone con fili per il bucato. "Avevo appena iniziato la ricerca casa e nel giorno in cui stavo contattando la banca, neanche a farlo apposta, in tv c'erano le repliche di Casa a Prima Vista con protagoniste due persone che avevo conosciuto a Milano.  - ha raccontato il giornalista - Così mi è scattata la scintilla e ho detto ‘ci provo'. Apro Instagram e vedo che i casting erano aperti. Ho pensato che fosse un segno e ho fatto domanda".

Leggi anche: Wanna Marchi si scaglia contro Casa a Prima Vista: "Ormai le vendono tutti, ma avranno al licenza? I nuovi agenti poi..."

Isidoro svela che la produzione di Casa a Prima Vista vuole sapere prima le richieste dei potenziali concorrenti e che le riprese durano circa tre giorni: "Nel primo ho visto due case, la terza nella mattinata del secondo giorno, poi ci sono state altre mezze giornate di riprese". Per mantenere l'effetto sorpresa si chiede ai concorrenti di non fare ricerche online agli indirizzi degli appartamenti che dovranno poi visitare.

Leggi anche: Casa a Prima Vista, "Mariana D'Amico timida e coraggiosa, quanto mi piaccio in tv. A Milano non ci vivrei mai perché..." - L'intervista a Moira Quartieri, la principessa dell'immobiliare in Toscana

Si può scegliere solo una soluzione e nel caso di Isidoro è stata quella di Ida Di Filippo. Alla fine però non ha comprato la casa e anzi si è fermato nella ricerca "per motivi personali". Il giornalista non è quindi arrivato alla fase di trattativa ma afferma che molto probabilmente avviene in un'altra sede data che non viene mostrata nel programma.

Leggi anche: Casa a Prima Vista, "Ida Di Filippo? Una di noi. Ironica e autentica, è la mia preferita. E Corrado Sassu.." - L'intervista a Nico Tedeschi, l'agente made in Toscana

Isidoro conferma poi che Ida, Mariana D'Amico e Gianluca Torre sono effettivamente "molto simpatici, uniti e giocherelloni" ma "la vera scoperta però è stata Mariana, dal vivo è un amore e dolcissima, mentre attraverso la tv delle volte può sembrare più rigida".

Infine, quando gli si chiede se consiglierebbe questa esperienza afferma:  "L'ho già consigliata a persone che stanno cercando casa".

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI