A- A+
MediaTech
Caso Berlinguer, Orsini blandisce la leader FdI: "Meloni esempio di libertà"

Caos talk-show, Orsini ringrazia Giorgia Meloni per la solidarierà a Bianca Berlinguer

Il prof Orsini rende grazie a Giorgia Meloni. Dopo le polemiche insorte in tutta Italia per la presenza di personaggi “filo-russi” nei talk-show politici, le quali hanno anche scatenato l’intervento della Vigilanza Rai con la proposta di rendere più “di classe” i dibattiti all’interno dei programmi della televisione pubblica, il nuovo prezzemolino dei “talk”, con un lungo post su Facebook, ha ringraziato la Meloni per la sua solidarietà verso Bianca Berlinguer. Infatti, nei giorni scorsi sarebbero trapelate voci che vedrebbero Carta Bianca lontana dai palinsesti Rai della stagione 2022/2023.

“Il fatto che non abbia alcuna voglia di entrare in politica mi pone in una meravigliosa condizione di libertà, alla quale non rinuncerei per nessun motivo al mondo”. Inizia così il post su Facebook di Alessandro Orsini, docente esperto in Sociologia del terrorismo. “Essendo un convinto sostenitore di un’educazione basata sulla deideologizzazione dei rapporti umani tra gli adolescenti, mi sembra un sogno di poter ringraziare, a mio piacimento, qualunque leader politico dica o faccia qualcosa che io ritenga utile per il bene del mio Paese”.

“Con questa testa”, continua, “non potrei mai entrare in Parlamento perché mi alzerei mille volte per ringraziare a destra e a sinistra chi mi pare. Ecco che cosa dovremmo insegnare ai nostri giovani, che in Italia il nemico, per nostra grandissima e inestimabile fortuna, non esiste. L’Italia è un Paese moderato e tale deve rimanere. Non dobbiamo diventare persone peggiori per la guerra in Ucraina”.

Commenti
    Tags:
    bianca berlinguercarta biancameloniorsinirai





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

    Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.