Chi è Manuela Boselli, dalla boxe a sostituta di Andrea Giambruno su Rete 4 - Affaritaliani.it

MediaTech

Chi è Manuela Boselli, dalla boxe a sostituta di Andrea Giambruno su Rete 4

di Redazione Mediatech

Parmigiana, classe 1984, la conduttrice ha sostituto Andrea Giambruno dopo il caos scatenato dai fuori onda diffusi da Striscia la Notizia. Ecco chi è

Ecco chi è Manuela Boselli, nuovo volto de "Il diario del giorno" al posto di Andrea Giambruno

Andrea Giambruno, dopo la fine della relazione con Giorgia Meloni, ha preferito prendersi una pausa dai riflettori (che tanto gli hanno tolto negli ultimi giorni). E Mediaset, per sostituirlo alla guida de “Il diario del giorno”, ha messo alla conduzione Manuela Boselli. Ma scopriamo di più sul nuovo volto alla guida del programma di Rete 4.  

Classe 1984, sposata e mamma, la giornalista è un volto familiare agli spettatori della rete dato che ha spesso condotto alcune edizioni del telegiornale. Inoltre, ha un curriculum di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE: Giambruno, la vice del TgLa7: "Basta prendersela con lui, fanno tutti così"

Laureata in Scienze della comunicazione presso all’Università di Parma, Manuela Boselli è iscritta all'Albo professionisti dal 2012. Giornalista della Gazzetta di Parma, dal 2003 passa alla televisione a Tv Parma dove resta fino al 2015 conducendo il Tg e occupandosi un po’ di tutto. 

Ad appassionarla, comunque, è anche lo sport, tanto da diventare il volto di trasmissioni come Tv Parma Football Club, dedicata al calcio dilettantistico, o Pit Stop, dedicata al mondo dei motori. Ma anche il pugilato con Parma Ring. Poi, l’approdo a Mediaset nel 2015, precisamente al canale Premium News dove, anche lì, ha condotto l’edizione del telegiornale.

Infine, nel 2016 entra a far parte della redazione di TgCom24 e nel 2018 arriva nella redazione del Tg4, dove conduce entrambe le edizioni delle news: quella di mezzogiorno e quella delle sette di sera.