A- A+
MediaTech
Chi è Sabrina Scampini, dal cancro sconfitto agli ascolti tv super su Rete 4
Sabrina Scampini, un weekend super alla guida di Controcorrente su Rete 4 (Instagram scampinisabrina)

Nella stagione televisiva 2018-2019 è tornata a Quarto grado, come opinionista, dopo aver sconfitto un tumore. Nel 2018 raccontò la sua battaglia vinta contro il cancro: "Tanti telespettatori mi hanno chiesto in questi mesi se ci fosse qualcosa che non andava, se io avessi dei problemi di salute. Voglio dare delle risposte, voglio dire che un anno fa ho scoperto di essermi ammalata, di avere un tumore. Mi sono operata e nei mesi successivi ho fatto dei cicli di chemioterapia, poi la radioterapia. Due settimane fa ho finito, e quindi condivido con Nadia il fatto che questo sia un traguardo molto importante, finire queste terapie così violente e così invasive. Anch’io sono guarita, è tutto per la prevenzione quindi adesso mi sento di dirlo“. Sulla sua guarigione dalla malattia Sabrina Scampini spiegò: “E’ vero che ti senti una guerriera, e ogni volta che entri in un reparto di oncologia tu hai intorno a te tante guerriere. Molte sono meno fortunate, molte devono combattere per anni, alcune non ce la fanno. Io ce l’ho fatta perché l’ho scoperto in tempo, e non sarebbe successo se non avessi fatto gli esami di routine. Fate prevenzione, anche se non avete casi in famiglia. E’ la cosa più importante“.

Non solo tv, ma anche radio. Sabrina Scampini dal 2021 ha condotto su Radio 105, 105 Kaos con Francesco Facchinetti e Gibba. E il 24 giugno, per l'appunto eccola in conduzione di Controcorrente sostituendo Veronica Gentili: un ottimo debutto con 736.000 spettatori (5.3%, nella prima parte) e 841.000 spettatori (5.8%, nella seconda parte). Poi, come detto il boom di domenica 25 giugno. "È finito questo weekend intenso di notizie a #controcorrente. Oggi mi sono proprio divertita", ha scritto in un post Instagram - prima di passare il testimone a Veronica Gentili - nel quale ha ringraziato tutta la squadra. E gli spettatori hanno decisamente mostrato di gradire la sua conduzione.

Leggi anche

Ascolti TV nel pomeriggio: nessun botto per l'addio dell'Annunziata alla Rai

Ascolti TV prima serata: GialappaShow torna di domenica e si conferma

Iscriviti alla newsletter
Tags:
controcorrenterete 4sabrina scampini





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.