A- A+
MediaTech
Chi è Mattia Sorbi, l'inviato Rai ferito e in mano ai russi in Ucraina
Mattia Sorbi

Chi è Mattia Sorbi, inviato Rai in Ucraina e freelance a Radio 24 ferito e preso dai russi

Nato a Milano il 28 maggio del 1979, dopo la laurea nel 2004 in scienze politiche, affari e relazioni internazionali all'Università Cattolica del Sacro Cuore, Sorbi ha ricoperto il ruolo di assistente politico (in forma volontaria) nella sede del New Hampshire, e precisamente a Manchester, durante le Presidenziali del 2008 (primo mandato di Barack Obama).

Post esperienza all'American Enterprise Institute (Washington), ha conseguito anche il master in politica internazionale (nel 2012) presso l'ISPI (Istituto per la politica internazionale), per poi approdare come freelance a Radio24 nel 2014. Tuttavia solo nel 2018 si iscrive all'albo dell'ordine dei giornalisti della Lombardia.

Firma anche per Repubblica, dai tempi della caduta di Kabul, il reporter (inviato anche per TPI e La7). Ma non è tutto, perché il reporter, simpatizzante della Lega, e con un passato (verificato) da candidato a Milano nella "Noi con l'Italia per Fontana" (2018), frequente, negli anni, ha dedicato più di un pensiero pubblico al Matteo Salvini.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    guerramattia sorbiraiucraina





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


    motori
    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.