A- A+
MediaTech
Come si aggiorna WhatsApp?

Come aggiornare WhatsApp: in che modo effettuare un aggiornamento della nota app di messaggistica alla versione più recente

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo. È utilizzata da milioni di persone e con buone ragioni: è veloce, affidabile e facile da usare. Tuttavia, anche le migliori app possono beneficiare di un aggiornamento di tanto in tanto. Se non sei sicuro di come aggiornare WhatsApp, non preoccuparti: non è per nulla complicato. Anzi, l'aggiornamento è in realtà molto semplice. Scopriamo insieme come si effettua, passaggio dopo passaggio.

In che modo aggiornare l'app di WhatsApp

Tutto quello che devi fare è aprire il Play Store o l'Apple Store sul tuo dispositivo e cercare la nota app di messaggistica istantanea del gruppo Meta. Una volta trovata, fai semplicemente clic sul pulsante "aggiorna" e l'app scaricherà e installerà l'ultima versione. È importante notare che avrai bisogno di una connessione Internet funzionante per effettuare l'aggiornamento. Se non disponi di una connessione Wi-Fi o di un piano dati attivo, non potrai scaricare l'upgrade. 

Questo è tutto quello che c'è da fare. L'aggiornamento di WhatsApp è un processo semplice e veloce e vale sicuramente la pena farlo per ottenere le ultime funzionalità e correzioni di bug.

Nonostante sia ormai utilizzata da anni con soddisfazione da milioni di utenti, infatti, l'app offre sempre nuove funzionalità attraverso dei lanci periodici di nuove versioni ed è importante stare al passo con ogni novità, visto che spesso riguardano anche la sicurezza.

A che serve aggiornare WhatsApp

Sebbene WhatsApp sia un'app di messaggistica molto famosa, alcune persone non sono sicure di quale sia lo scopo di scaricare gli aggiornamenti. Effettuare un upgrade regolare è però necessario per godere di nuove funzionalità. Alcune di queste sono infatti state rilasciate solo in un secondo momento, come la possibilità di condividere video e foto, effettuare chiamate vocali e videochiamate e inviare messaggi ai gruppi. Chi non avesse provveduto ad aggiornare l'app, sarebbe quindi rimasto impossibilitato nel semplice utilizzo quotidiano. Anche se, va detto, ormai l'aggiornamento è disponibile in automatico su tutti gli smartphone.

Vale la pena sottolineare ancora una volta, comunque, che un aggiornamento non serve solo per avere l'ultima versione delle emoji, ma è importante per migliorare la sicurezza e la stabilità dell'app. Quindi, se non sei sicuro di dover aggiornare WhatsApp o meno, ti vivamente consigliamo di farlo.

Si può tornare a una precedente versione di WhatsApp?

I cambiamenti sono importanti nella vita, ma può capitare di abituarsi talmente tanto a una versione di un software o di un'applicazione da non riuscire a sfruttare quella nuova. La domanda che molti si pongono è quindi: si può tornare a una precedente versione dell'applicazione?

La risposta purtroppo è no. In linea teorica sarebbe possibile scaricare una versione precedente, ma è lo stesso WhatsApp a non consigliarlo, in quanto le versioni più vecchie non vengono supportate da Meta. Ciò vuol dire che difettano in sicurezza e che non potranno più essere utilizzate passato un determinato periodo di tempo. Quindi, è sempre meglio effettuare l'upgrade. Si tratta solo di una questione di abitudine, ma vedrai che presto non potrai più farne a meno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chatwhatsapp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.