A- A+
MediaTech
Comunicazione corporate e istituzionale, via al 1° osservatorio internazionale

Dalla collaborazione tra il Comitato Scientifico – composto da top manager di aziende pubbliche e private – e il Comitato Accademico, di cui fanno parte autorevoli docenti provenienti da Università internazionali nasce il Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale, con il coordinamento accademico dell’ Università IULM (Centro per la comunicazione Strategica CECOMS).

A presiedere l’Osservatorio è Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, il Comitato Accademico è coordinato dalla Prof.ssa Stefania Romenti, IULM e Segretario Generale Pierangelo Fabiano, CEO di Core e Presidente AGOL.

Mission  dell’Hub è quella di favorire un approccio sinergico tra la vision manageriale e quella accademica, creando strumenti utili per affrontare le sfide che un mondo in continua e veloce evoluzione pone alla  comunicazione strategica. Un obiettivo che l’Hub si propone di raggiungere  attraverso lo sviluppo di  nuove metodologie di ricerca,  la condivisione di competenze e la produzione di ricerche scientifiche.

Verranno, inoltre, organizzati  eventi e iniziative con la partecipazione degli studenti dello IULM, che avranno così modo di confrontarsi con professionisti del settore e accademici di fama internazionale, coniugando l’approccio pragmatico manageriale con quello teorico universitario.

Verrà prodotta una rivista trimestrale di approfondimento e divulgazione dei principali contributi dell’Hub i cui numeri monografici saranno  dedicati a specifici argomenti.

L’Osservatorio guarderà al mondo della comunicazione con una visione a 360° e saprà cogliere e veicolare efficacemente strumenti di lavoro e metodologie all'avanguardia creando nuove opportunità di espressione in un settore in continua evoluzione.

I membri del Comitato Scientifico

Stefano Lucchini – Presidente    

Pierangelo Fabiano - Segretario Generale

Stefania Romenti - Coordinatrice Comitato Accademico

Maurizio Abet - Pirelli

Alessandra Bianco - Lavazza

Cristina Broch - Coca-Cola Italia

Massimo Bruno - ENEL

Simone Cantagallo - TIM

Silvia de Blasio - Vodafone

Fabrizio Dell’Orefice - FS

Marzia Farè - EOLO

Ludovico Fois - ACI

Filippo Maria Grasso - Leonardo

Alicia Lubrani - AXPO

Erika Mandraffino - ENI

Giuseppe Meduri - a2a

Simona Panseri - Google

Lorenza Pigozzi - Mediobanca

Patrizia Rutigliano - SNAM

Federico Silvestri - Il Sole 24 Ore

Commenti
    Tags:
    comunicazione corporatecomunicazione istituzionalecorporate communication hubiulmuniversità iulm





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.