A- A+
MediaTech
Comunicazione, torna Angelo Moratti: socio al 10% della Associated Medias
Angelo Moratti

L’ingresso nell’editoria è costato caro a Moratti: aumento di capitale per un milione di euro di cui 986mila 875 euro a titolo di sovraprezzo

Sulle orme del nonno Angelo Moratti, fondatore del gruppo di raffinazione petrolifera Saras, ma anche editore con Giovanni Agnelli e i Crespi del “Corriere della Sera” e editore in proprio de “Il Globo”, il nipote che porta il suo nome torna nel mondo dei media.

Angelo Moratti, figlio del defunto Gian Marco e di Letizia, è diventato infatti qualche giorno fa tramite la sua holding Angel Capital Management socio al 10% della romana Associated Medias. Si tratta dell’agenzia di stampa di cui primo azionista col 63% è la Fad del giornalista ed editore Guido Talarico mentre il 27% restante fa capo alla Limited Edition di Alfonso Dell’Erario, giornalista e già direttore editoriale del Sole 24Ore.

LEGGI ANCHE: Chanel si mette in borsa il 100% della friulana Mabi International

L’ingresso nell’editoria è costato caro a Moratti perché s’è impegnato a sottoscrivere un aumento di capitale di Associated Medias a lui riservato per un milione di euro di cui 986mila 875 euro a titolo di sovraprezzo. Il primo mezzo milione Moratti l’ha versato qualche giorno fa mentre il restante dovrà finire nelle casse dell’azienda entro il 3 luglio 2024. Associated Medias ha chiuso il 2022 con solo 32mila euro di ricavi e utili per 97 (novantasette) euro.

LEGGI ANCHE: Brera molla la holding che possiede Chora Media: pesa il bilancio in rosso

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.