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Condé Nast Social Talent Agengy, la nuova agenzia specializzata in influencer

Condé Nast Social Talent Agengy, la nuova agenzia specializzata in influencer

La Condé Nast Social Talent Agency, inaugurata oggi da Condé Nast Italia, è la prima agenzia di influencer al mondo a essere gestita da una Condé Nast – e più in generale da un gruppo dell’editoria mainstream.

Parte già con 27 influencer italianie internazionali, affermandosi così da subito come il più grande incubatore di social talent in Italia. L’Agenzia rappresenterà e gestirà talent selezionati attraverso un approccio innovativo all’influencer marketing, che privilegia iprofili più autentici – hashtag e parola d’ordine, #ShareRealTalent – e le storie più interessanti, quelle di “inspired & inspiring people”.

Ovvero scelti non sulla base dei semplici numeri, ma della capacità dirappresentare, in modo “verticale” e specializzato, un reale talento –atleti, attori, registi, fotografi – e quindi di porsi in modo credibile rispetto alle loro community, che vanno da meno di 100 mila fan/follower a oltre 1 milione.

La strategia di scouting e di recruitment – che in parte attingerà ai micro-influencer diplomati alla Condé Nast Social Academy (lanciatanel 2017, essa stessa una “prima mondiale” italiana per Condé Nast e in generale per una mainstream media company) – si basa su due criteri qualitativi: le capacità di storytelling – perché i profili dei talent sono lo specchio di vite reali fatte di passioni, mestieri e valori – e il potenziale all’interno del modello di business della Agency –perché ogni profilo selezionato è allineato ai valori di uno dei brand Condé Nast.

La Condé Nast Social Talent Agency, è la prima agenzia di influencer a essere gestita da una Condé Nast. Parte già con 27 influencer italiani e internazionali - LE PAROLE DI FRANCESCA AIROLDI ( Direttore Generale Sales & Marketing di Condé Nast Italia)

Condé Nast Social Talent video

Condé Nast Social Talent, i segreti social per un giornale

Questa condivisione di valori permetterà ai talent di costruire progetti che integrino le piattaforme online e offline, in modo da offrire ai clienti piani di comunicazione capaci di rispondere simultaneamente a diverse esigenze strategiche in modo organico e unificato. “Questo importantissimo lancio strategico è il logico corollario della CN Social Academy, il primo Master universitario di content creation per influencer”, dice Francesca Airoldi, Direttore Generale Sales & Marketing di Condé Nast Italia. “Ne rappresenta l’implementazione attraverso ambassador in grado di interpretare verticalmente specifiche passioni e competenze, e quindi di impersonare una forte reputazione verso le community che sono in grado di attrarre. Per Condé Nast, i cui brand sono da sempre trend setter capaci di esercitare verso il loro pubblico una forte azione di influencing, è naturale associarsi a social talent che non siano semplici aggregatori di numeri, ma che grazie a un talento vero costituiscano credibili ponti verso nuovi pubblici”.

Dini video

Condé Nast, Luca Dini spiega perché scegliere la Social Talent Agency

Condé Nast Social Talent Agengy, la nuova agenzia specializzata in influencer - LE PAROLE DI RICCARDO POZZOLI ( Direttore Creativo di Condé Nast Social Talent Agency)

L’imprenditore 32enne Riccardo Pozzoli è stato scelto come Direttore Creativo della Agency. Nel 2009, mentre frequentava un Master in Management & Marketing, ha cofondato The Blonde Salad, diventato uno dei più influenti blog di moda al mondo. Ha poi avviato tre altre aziende di comunicazione digitale, ed è stato oggetto di una case study dell’Università di Harvard. “Sono fiero di essere parte di una startup che unisce la freschezza degli autentici social talent alla qualità e all’heritage di Condé Nast”, dice Pozzoli.

Condé Nast Social Talent Pozzoli video
Condé Nast Social Talent, R. Pozzoli: "Influencer? Pazienza e perseveranza"

“Oggi i social media sono molto più maturi, gli utenti hanno smesso di essere ingenui, così come gli investitori. I puri numeri sono diventati meno importanti dell’originalità e unicità del punto di vista. La regola del gioco è l’engagement, e solo gli influencer con storie vere e passioni vere possono ingaggiare efficacemente il pubblico. Il contenuto è al centro dei nostri pensieri, perché rappresenta la risposta a un bisogno condiviso da utenti e investitori. I nostri talent sono creatori di contenuto capaci di restituire più che la semplice immagine”.

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