A- A+
MediaTech
CorSera in "tensione" per la fase due. Effetto dejavù in Via Solferino

In questo lockdown che finalmente giunge a termine per il calo dei casi di contagio da Covid-19 non sono solo le giornate a scorrere tutte uguali. A quanto pare anche i titoli dei giornaloni. Nello sfogliare la prima del Corriere della Sera questa mattina molti hanno avuto il classico fenomeno del dejavù.

Complice l'apertura del quotidiano di via Solferino, più o meno la stessa di quella di sabato. "Riapertura tra le tensioni", titolava il CorSera nel weekend e "L'Italia riapre tra le tensioni", ha titolato invece oggi il quotidiano di punta del gruppo Rcs. 

Va bene che, nel relazionarsi con il Governo, i vari De Luca-Fontana&C hanno fatto il diavolo a quattro in perenne campagna elettorale anche in questa drammatica fase di gestione del Coronavirus, facendo così salire la tensione alle stelle. Non solo fra i diversi gestori della macchina statale.

Evidentemente hanno fatto salire la tensione anche ai piani alti delle redazioni dove lo stress ha bloccato la formazione di quei processi creativi che sono alla base del lavoro giornalistico. Poi ci si lamenta che si finisce per perdere le copie e si va da Pantalone per chiedere gli aiuti nella crisi drammatica dell'editoria. Non è sempre colpa del vantaggio industriale del web...

Commenti
    Tags:
    corriere della sera





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.