A- A+
MediaTech
Rcs, per la presidenza spunta Maurizio Costa (Fieg)

Di questi tempi le strade di Rcs e Mondadori si incrociano spesso. Dopo l'operazione per la vendita della divisine Libri, un ex manager di Segrate potrebbe accomodarsi in via Rizzoli. Si tratta di Maurizio Costa, ex amministratore delegato di Mondadori e attualmente presidente della Fieg, la federazione degli editori italiani.

Quello di Costa, secondo quanto riporta La Repubblica sarebbe il nome emergente per la presidenza di Rcs. Il nome dovrà essere gradito anche agli azionisti di minoranza. Perché Elkann, in vista del rinnovo del cda, ha un'altra priorità: confermare l'ad Pietro Scott Jovane. Per arrivare alla meta, sarebbe disposto a trovare un compromesso su direttoe generale e presidenza. Tanto più che sembra essersi ricompattato il fronte Della Valle-Cairo-Bazoli. I tre non stravedono per Jovane e potrebbero proporre una lista alternativa di manager. La battaglia si consumerà in assemblea. E, qualsiasi sarà il suo esito, ci sarà di certo bisogno di un mediatore. Costa è la persona giusta?   

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maurizio costarcspietro scott jovaneelkann
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.