A- A+
MediaTech
Cyber attacchi ai conti bancari online: il virus nei video per adulti

Attenzione ai vostri conti bancari online. I ricercatori di Eset, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, hanno individuato il trojan Win32/Brolux.A. E' responsabile di attacchi mirati ai conti bancari online, che attualmente si sta diffondendo attraverso un sito web che mostra video per adulti. Brolux colpisce gli utenti di Windows e i browser di navigazione Explorer, FireFox e Chrome, sfruttando la vulnerabilità Flash (CVE-2015-5119) scoperta durante l'Hacking Team hack, e l'unicorn bug, una vulnerabilità critica di Internet Explorer 2014 (CVE-2014-6332).

Questo trojan, che da metà ottobre controlla 88 pagine di siti giapponesi per l'Internet banking, è in forte evoluzione e la minaccia potrebbe presto coinvolgere anche il resto del mondo. Quando si installa, il trojan attende che l'utente si colleghi alla pagina web bancaria infetta mostrando poi alla vittima un messaggio di phishing; quest’ultimo, in modo beffardo, avverte le vittime sui pericoli associati all'utilizzo dei servizi bancari online, richiedendo poi agli utenti di inserire le loro informazioni riservate come i numeri di registrazione, indirizzi, password e i PIN, apparentemente per introdurre misure di sicurezza aggiuntive richieste dalla Financial Services Agency (FSA). Sia l'ufficio del Pubblico Ministero che l'FSA hanno rilasciato dichiarazioni in merito a questo abuso.

 

Tags:
virusconti bancarimalware
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.