A- A+
MediaTech
De Benedetti: "Berlusconi? Imbroglione". Sallusti e Belpietro si scatenano

Al Festival della Tv di Dogliani, dove ha presentato il suo nuovo quotidiano, Domani, Carlo De Benedetti ha fatto a Berlusconi gli auguri di pronta guarigione. "E ho anche chiesto alla platea di fare un applauso di augurio, cosa che la piazza ha fatto. Ma la malattia non cambia le mie opinioni su di lui". L'imprenditore torna cosi' sulle sue affermazioni sul leader di Forza Italia, ricoverato al San Raffaele di Milano perche' positivo al Coronavirus, rispondendo alla lettera aperta del leader dell'Associazione Si Tav Si Lavoro, Mino Giachino, in cui critica i toni dell'Ingegnere. "Per rispondere alla domanda del giornalista ho espresso la mia opinione, coerente con quello che ho detto e pensato su di lui", scrive De Benedetti ricordando "il giudizio della Cassazione sulla corruzione di un giudice per appropriarsi della Mondadori" e il caso Ruby. "Preferisco leggerla quando da' idee su dove andare e cosa fare - e' la risposta di Giachino, sottosegretario ai Trasporti nell'ultimo governo Berlusconi -. Cosi' dovrebbero fare tutti coloro che, grazie alla loro testa e alla loro esperienza , possono dare idee a un governo che non vuole discutere alla luce del sole i progetti di riforma e gli investimenti da fare per rilanciare economia e lavoro". 

Le parole di De Benedetti su Berlusconi hanno scatenato la reazione non solo di Forza Italia, ma anche de Il Giornale e di altre testate giornalistiche che hanno raccontato gli scheletri nell'armadio dell'ingegnere. il Giornale di famiglia ha dedicato la sua prima pagina di lunedì agli incidenti di carattere giudiziario di De Benedetti. E anche Belpietro si è scagliato contro di lui su Twitter, mentre ha intitolato il suo commento in prima pagina della Verità: "De Benedetti non è come il vino, invecchia malissimo".

"L'unico modo, per altro squallido, che aveva l'ingegnere De Benedetti per farsi pubblicità e mettere un riflettore sul suo giornale digitale era - altrimenti nessuno avrebbe avuto interesse a scrivere un solo rigo su di lui e la sua iniziativa - usare invano la parola magica: Berlusconi", afferma in una nota Patrizia Marrocco, deputata di Forza Italia. "L'ingegnere soffre di una malattia rara, 'il morbo di Berlusconi', che arriva a definire per giunta suo avversario. Ricordiamo allo stesso che Berlusconi non ha competitor, soprattutto quando ha a che fare con persone piene di livore ed invidia: sentimenti che non conosce né Berlusconi né la sua famiglia. Al posto di De Benedetti eviterei di usare la parola 'corruzione', potrebbero aprirsi molti vasi di Pandora e chissà quali sorprese potrebbero riservare", conclude Marrocco.

Commenti
    Tags:
    de benedettiberlusconi





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.