A- A+
MediaTech
De Gregorio, da L'Unità a Repubblica:chi è la giornalista radical chicchissima
Concita De Gregorio

Chi è la giornalista, scrittrice e opinionista Concita De Gregorio

Pisana, figlia di padre toscano e madre catalana, Concita De Gregorio è nata il 19 novembre 1963. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, Concita De Gregorio ha iniziato a lavorare nelle radio e nelle tv locali come giornalista. Nel 1985 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Tirreno nel 1985.

La giornalista Concita De Gregorio nel 1990 è stata assunta da "La Repubblica", seguendo la cronaca e la politica italiana. È stata direttore de "L'Unità" tra il 2008 e il 2011. Poi, è approdata alla tv alla conduzione del programma di approfondimento culturale di Rai 3 "Pane quotidiano". Sempre per Rai 3, ha condotto "FuoriRoma", un’inchiesta sull’Italia dei sindaci in 50 puntate.

SONDAGGIO: In Onda, Marianna Aprile o Concita De Gregorio: con chi andresti a cena?

Dal 2018 al 2020, Concita De Gregorio ha curato la trasmissione di Radio Capital "Cactus, basta poca acqua". Fino alla fine di luglio 2022 ha condotto "In Onda".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concita de gregoriogiornalista





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.