A- A+
MediaTech
Deliveroo Business: così la startup vuole cancellare il buono pasto

Deliveroo, la startup che consegna cibo a domicilio, entra in azienda. Lancia nelle 110 città nelle quali opera (in Italia Roma, Milano e Piacenza) Deliveroo Business. Si tratta di un servizio di consegna dedicato alle imprese.

Deliveroo Business offre una piattaforma che registra i crediti dei dipendenti. In sostanza la società ambisce a sostituire i buoni pasto e le mense, semplificando e digitalizzando le note spese. Niente più blocchetti da strappare ma un credito da spendere in food delivery.

Per festeggia il lancio, Deliveroo ha diffuso i risultati di un sondaggio sulle abitudini dei lavoratori italiani. Anche in ufficio rispettano gli orari del pranzo e infatti il picco degli ordini è per le 13.00 e il giorno della settimana in più gettonato è il venerdì. Ma il food delivery risolve il problema della cena anche per quanti rimangono in ufficio fino alla sera tardi: in particolare le ore piccole si fanno il giovedì sera e non si cena prima delle 21.00.

Analizzando i dati per tipologie di settori, emerge come il settore pubblicitario e della comunicazione è quello più di ogni altro utilizza il servizio di food delivery per le proprie esigenze lavorative: il 36% degli ordini di tipo “corporate” provengono infatti da pubblicitari e professionisti della comunicazione che amano in particolar modo la pizza (26%) ma non disdegnano il cibo cinese (19%).

Seguono Avvocati e studi legali (25%) che a differenza dei primi, ordinano soprattutto hamburger (37%), pranzano solitamente un ora dopo rispetto alla media (alle 14.00) e preferiscono farsi coccolare dal food delivery il mercoledì.

Tags:
deliveroodeliveroo businessbuoni pastopausa pranzo
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.