A- A+
MediaTech
Dell offre 67 miliardi per acquistare Emc

Matrimonio in vista tra due pesi massimi dell'industria tecnologica Usa. Il gruppo Dell, numero tre al mondo dei pc, ha offerto 67 miliardi di dollari per l'acquisto della societa' di data storage Emc. Lo annuncia Emc, secondo cui l'operazione e' parte cash e parte in azioni. Piu' nel dettaglio Dell paghera' 33,15 dollari per azione di cui 24,05 dollari in contanti piu' i tracking stock di VMware, una controllata di Emc del valore di mercato di 34 miliardi di dollari e leader mondiale nelle soluzioni di virtualizzazione per l'accesso al cloud delle aziende. VMare restera' una societa' indipendente e i tracking stock sono dei titoli specializzati legati all'evoluzione in borsa delle azioni di VMare. La fusione con Emc favorira' il progetto del fondatore Michael Dell di trasformare il gruppo in un fornitore di servizi informatici, sul modello di Hewlett-Packard e IBM. Due anni fa lo stesso Michael Dell e il private-equity Silver Lake hanno rilevato Dell per 24,9 miliardi di dollari, ritirandola dalla borsa. Emc ha un valore di capitalizzazione di 50 miliardi di dollari ed e' un'azienda leader dell'archiviazione dati. L'activist investor Elliott Management, che controlla il 2% di Emc, appoggia l'intesa.

Tags:
dell
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.