A- A+
MediaTech
Di Maio e Salvini da Del Debbio schivano le "trappole"
Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio è un giornalista duttile ed intelligente e si è preso la sua rivincita dopo l’allontanamento di cui è stato vittima a Mediaset quando al suo posto fu chiamato Gerardo Greco (insieme a Barbara Palombelli) in vista della sua svolta moderata.

Infatti Berlusconi ha ritenuto che la sua precedente trasmissione, Quinta Colonna, portasse acqua al populismo grillino e leghista.

Ma Greco è andato male e quindi si è tornati all’usato sicuro cambiando però la filosofia della trasmissione che ora è sofisticatamente anti - populista, cioè l’esatto opposto del passato.

Ieri sera, ad esempio, a Dritto e Rovescio (così si chiama il suo nuovo programma), erano presenti due pezzi forti e cioè Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Del Debbio ha disseminato le interviste con molte mine (gentilmente) nascoste ai due leader con cui, probabilmente, c’è invece molta sintonia ideologica abilmente dissimulata dal professionismo del giornalista Mediaset.

Nell’intervista a Di Maio, ad esempio, ha fatto intervenire un disoccupato presunta vittima di alcune misure governative e il leader pentastellato ha schivato abilmente l’insidia deldebbiana spiegando come stavano veramente le cose.

Ugualmente, con Matteo Salvini, del Debbio ha cercato di provocarlo sul convegno di Verona sulle famiglie tradizionali; anche in questo caso il leader leghista ha disinnescato il possibile conflitto.

Nota stonata Alessandra Mussolini che si è impegnata in un duello verbale con un ospite di colore a cui si rivolgeva continuamente con l’epiteto “senegalese” che ha irritato anche chi, magari, era propenso a pensarla come lei.

Nel complesso la scelta di Del Debbio si è rivelata vincente rispetto alle trasmissioni di Greco che risultavano sbilanciate e impacciate.

Commenti
    Tags:
    luigi di maiomatteo salvinipaolo del debbioalessandra mussolinidritto e rovescio
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.