A- A+
MediaTech
Draghi, Magalli posta le foto dei tempi della scuola. "Il mio timore è che..."
(fonte Lapresse)

Governo, Magalli: "Draghi? Rischia lo sgambetto"

"Il mio timore è che i politici di mestiere gli remeranno tutti contro affinché non si noti troppo che è più bravo di loro'', ha dichiarato all'Adnkronos Giancarlo Magalli parlando dell'ex compagno di banco Mario Draghi, ora presidente del Consiglio incaricato. ''Draghi era intelligente, simpatico e una persona molto corretta: non era uno di quelli che faceva la spia al professore - racconta divertito Magalli - Insomma, era una persona estremamente piacevole. Da ragazzino era come adesso, con la sua riga, pettinato come adesso e sempre con quel sorriso che era il suo biglietto da visita''.

"Da quando si è saputo dell'incarico a Mario Draghi sono letteralmente sommerso da telefonate di giornalisti che mi chiedono commenti e foto d'epoca. Non ho accontentato nessuno di loro, ma voglio far sorridere voi e vi allego due foto, una mia ed una di Mario, all'epoca della scuola e l'annuario con l'elenco dei componenti la classe", dice rivolgendo poi a Mario "gli auguri più affettuosi", pur nella consapevolezza - scrive su Facebook in un post con le foto d'epoca - "che proveranno tutti a fargli lo sgambetto".

L'Istituto Massimo, tempio romano dell'educazione gesuitica, oltre a Draghi e Magalli, tra i suoi allievi in quegli anni ha avuto anche Luca Cordero di Montezemolo, Luigi Abete e Gianni De Gennaro, poi diventato capo della Polizia.

Commenti
    Tags:
    magallimagalli draghidraghi





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.