MediaTech
È sempre Cartabianca, ospiti: italiani senza speranza, solo tre su dieci vedono un futuro migliore per i figli
Il talk condotto da Bianca Berlinguer andrà in onda su Rete 4 alle 21:25

È sempre Cartabianca, ospiti: si parlerà anche del viaggio negli USA di Giorgia Meloni e delle diseguaglianze economiche in Italia
È sempre Cartabianca torna con un nuovo appuntamento come ogni martedì. Il programma condotto da Bianca Berlinguer andrà in onda alle 21:25 su Rete 4 e tratterà diversi temi. L'improvvisa decisione di Donald Trump di sospendere per 90 giorni i dazi ha sorpreso il mondo intero e segnato un inaspettato cambio di strategia. Cosa c'è dietro la retromarcia del Presidente degli Stati Uniti? Con le sue parole e le sue decisioni Trump potrebbe aver manipolato il mercato, garantendo guadagni ad alcuni imprenditori grazie alle fluttuazioni di Wall Street?
Nel frattempo, l'Unione europea ha rinviato le sue contromisure e la Premier Giorgia Meloni si prepara a volare a Washington: riuscirà a spingere il Governo americano ad arrivare a zero dazi?
Prosegue poi l'inchiesta sulle grandi disuguaglianze nel nostro Paese: le differenze sono sempre più marcate, l’ascensore sociale è bloccato e solo tre italiani su dieci credono che i propri figli possano aspirare a una posizione migliore.