A- A+
MediaTech
Engitel vince l'NC Digital Award per il miglior sito istituzionale

Engitel ha vinto l'NC Digital Award per il miglior sito istituzionale. Il riconoscimento è stato assegnato per il restyling di Fondazione Cariplo. L'evento, che ogni anno premia le eccellenze della creatività e del digitale italiani, è ormai una consuetudine per la web agency milanese.

“Ringraziamo Engitel per il grande lavoro e le 500 mila persone che ci seguono sul nostro sito”, afferma Luca Arzuffi, vice direttore Comunicazione di Fondazione Cariplo. “Il digitale è sempre più importante e, anche per il no-profit, è diventato il punto di aggancio iniziale per le persone e le organizzazioni interessate a quello che facciamo”.

“I premi ci spingono a migliorare ogni giorno”, afferma Elena Schiaffino, partner di Engitel. “Questo riconoscimento è una conferma della nostra capacità di sviluppare progetti per istituzioni e grandi gruppi industriali, già premiati nelle scorse edizioni degli NC Digital Awards”.

Per Engitel, infatti, non è una prima volta. Nel 2014, proprio mentre compiva vent’anni, ha ricevuto il premio Best Digital Innovation, destinato a chi avesse saputo dare un contributo all’innovazione nella comunicazione digitale. Nel 2015 due allori per Salini Impregilo: primo premio alla migliore storytelling istituzionale e terzo per il miglior sito corporate. Nel 2016 il tris, grazie al premio dell’Editore alla migliore agenzia indipendente.

“Essere indipendenti trasforma ogni progetto in una sfida. Ma è anche la nostra forza, perché ci permette di sviluppare siti ad alto contenuto tecnologico e seo compliant con una spiccata componente creativa”. Per questo motivo, Engitel ha ritirato l'NC Digital Award indicando una parola-chiave che rappresentasse tanto il cliente (impegnato in attività filantropiche) quanto l'agenzia: “Abbiamo scelto 'human first' – spiega Schiaffino - perché descrive bene il nostro approccio. Il nostro know-how tecnologico è sempre al servizio di clienti e utenti. La nostra priorità sono le persone”.

Un approccio che ha sempre contraddistinto Engitel e che non cambierà in futuro: “Il nostro 2018 sarà un anno di grande innovazione, come sempre. È ciò che ci tiene vivi. Sarà un anno di consolidamento su alcuni grandi progetti e di crescita per il team e per l'azienda”.

Tags:
engitelnc digital award





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.