A- A+
MediaTech
Facci fuori da Rai 2, Viale Mazzini cancella la sua striscia. Rumor bomba
Filippo Facci

"Conviene alla Rai, al servizio pubblico, affidare un programma a Filippo Facci che si esprime così sul giornale: 'Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa'? Può la tv pubblica essere affidata a chi fa vittimizzazione secondaria?", ha dichiarato in una nota Sandro Ruotolo, responsabile informazione del Partito Democratico. "E che dice il comitato etico della Rai? Il servizio pubblico può consentire una lettura del genere sulle donne? Pensateci bene dirigenti di viale Mazzini. Il servizio pubblico è di tutti ma non può esserlo dei sessisti, dei razzisti e del pensiero fascista", ha aggiunto Ruotolo. 

Ma non solo. Sulla stessa scia anche il fronte "rosa" della Rai: la  presidente Soldi e le consigliere Agnes e Bria si sono schierate per bloccare il programma che Facci avrebbe dovuto condurre in autunno. Ora però da discutere sembra essere rimasto poco. La decisione, secondo Dagospia, è stata presa: Facci è Fuori da Rai2. Infine, sullo sfondo, rimane un'altra incognita: chi prenderà il posto di Bianca Berlinguer, ufficialmente entrata nel Biscione di Berlusconi? Secondo La Stampa in pole ci sarebbe Peter Gomez, direttore della versione online del Fatto Quotidiano. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
filippo facciraiviale mazzini





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.