A- A+
MediaTech
Palinsesti Rai. Il dietro le quinte della presentazione a Napoli. Tutti i nomi
Gianpaolo Rossi, DG RAI e Roberto Sergio, AD RAI

Monica Setta di scena il giovedì in seconda serata su Rai 2

 

Per la prima volta en plein sulla kermesse dei palinsesti rai 2024 targati dalla coppia Roberto Sergio amministratore delegato e Giampaolo Rossi dg. A Napoli sono arrivati gli inserzionisti della Rai per un 48 ore di incontri, presentazione anche alla stampa e illustrazione dei programmi futuri.

In poco piu di 50 giorni, l'ad ha firmato un restyling che ha soddisfatto sopratutto il mondo dell'economia, aziende, banche e grossi brand. I motivi? Palinsesto pluralista, articolato nell'offerta, dicono gli inserzionisti, in equilibrio tra futuro e tradizione. Palinsesto che è piaciuto perfino ai competitors. In platea, Affari ha raccolto i commenti dei rappresentanti di Sky e Netflix che giudicano l'offerta improntata alla autentica contemporaneità.

Ma Roberto Sergio, alle spalle una lunga e consolidata carriera nel top management, considerato un super tecnico apprezzato in maniera trasversale dalla politica e dalle istituzioni per il senso di "misura" che ha incarnato storicamente nei suoi ruoli professionali, ha puntato molto anche sulle emozioni. A Napoli sono arrivati tutti i volti Rai e, fra un cocktail e una cena alla mostra d'Oltremare a base di menù napoletano doc e bollicine, è sembrata davvero una grande festa.

Molto vicini l'ad e il dg Giampaolo Rossi che sono amici da tempo e procedono in assoluta sintonia. E con loro tutta la prima linea del management, i big come Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti. I volti nuovi del calibro di Nunzia De Girolamo, Francesca Fagnani, Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi. Sul palco, a conferma che la parola "censura" nella Rai di Giorgia Meloni è bandita, salgono sia Sigfrido Ranucci che Marco Damilano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
palinsesti rai





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.