A- A+
MediaTech
Facebook, il product manager ammette: "Prendiamo dati anche di non iscritti"

Il direttore del Product management di Facebook, David Baser, ha confermato che la piattaforma social, travolta da uno scandalo mondiale per aver ceduto i dati personali di milioni di utenti a Camdridge Analytica, usa i suoi vari strumenti di marketing per raccogliere i dati anche delle persone non iscritte e questa sarebbe "una pratica comune nel settore". Lo ha dichiarato rispondendo in un messaggio alle "circa 40 domande" a cui il fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, non ha potuto rispondere durante la sua audizione al Congresso la scorsa settimana.

"Quando si visita una pagina web o un'applicazione che utilizza i nostri servizi, riceviamo informazioni, anche quando si e' offline o non si ha un account Facebook", ha spiegato il manager in un messaggio pubblicato sul sito della societa'.

La raccolta dei dati avviene quando l'utente preme il pulsante 'mi piace' o 'condividi' in rete o utilizza il suo account per registrarsi in un portale o in qualche altra applicazione. E secondo Baser, Facebook non e' un'eccezione: "Twitter, Pinterest e Linkedin hanno pulsanti simili per aiutare le persone a rivelare cose. In realta', la maggior parte delle pagine web e le applicazioni inviano le stesse informazioni a numerose aziende ogni volta che vengono visitate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookdavid basercamdridge analytica
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.