A- A+
MediaTech
Facebook è pronto a pagare più tasse (nel Regno Unito)

Mark Zuckerberg vuole tenersi alla larga dalla reputazione di elusore fiscale. E pur di dare una sciacquata all'immagine di Facebook è disposto a pagare milioni di sterline in tasse. Secondo quanto riporta la Bbc, il gruppo manterrà la sede in Irlanda ma farà transitare gran parte dei suoi in cassi pubblicitari in Uk da Londra. Tradotto: il fatturato (almeno quello britannico) non sarà soggetto più alla leggerissima tassazione irlandese ma a quella inglese.

Una scelta che costerà a Facebook diversi milioni di dollari, anche se non è ancora possibile quantificare una cifra esatta. Sarà un caso isolato o è il primo tassello del domino?

 

Tags:
facebooktassemark zuckerbergregno unito





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.