A- A+
MediaTech
Facebook Signal, Zuckerberg aiuta i giornalisti

I social network sono sempre più spesso una fonte giornalistica. E Mark Zuckerberg, che non perde occasione di cavalcare nuovi trend, ha lanciato Facebook Signal. Si tratta di uno strumento che permetterà di trovare con facilità post, video e foto su Facebook e Instagram in base ai trend del momento. “I giornalisti – spiega il social – potranno così embeddare i contenuti per farne articoli e report”.

Due saranno i principali canali di ricerca. Il primo, chiamato “trending” somiglia alla funzione analoga già presente in Twitter: evidenzia gli argomenti più dibattuti, mettendo in risalto i post di maggiore impatto. Se però i siti di news vorranno anticipare le tendenze future, dovranno affidarsi alla sezione “emerging”, per intercettare argomenti che potrebbero presto diventare virali.

Un'altra funzione riguarda la possibilità di accedere a una lista di “figure pubbliche”. Facebook Signal creerà una classifica in tempo reale dei politici, attori, musicisti o sportivi più commentati.

I contenuti social saranno rintracciabili anche per argomenti, sia su Facebook che su Instagram, con la possibilità di salvare i criteri di ricerca in un dato momento.

 

Tags:
facebook signafacebookgiornalismo
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.