A- A+
MediaTech
Facebook verso la realtà virtuale: ecco i video immersivi a 360 gradi

Facebook sfida YouTube e Google Street View: arriveranno presto sul social network i nuovi video "immersivi". Video a 360 gradi, ripresi da 24 diverse telecamere, che consentono di osservare le immagini da differenti punti di vista senza interrompere il filmato. Una funzione già lanciata da YouTube e che ricorda alcune funzioni di Steet View.

Ma la novità, annunciate da Mark Zuckerberg alla Conferenza degli sviluppatori che ha preso il via a San Francisco, è un passo importante verso l'inclusione della realtà aumentata all'interno del social network. Anche grazie ai visori Oculus Rift, acquistati da Menlo Park. Molti si erano chiesti il motivo di quell'operazione. Poi, pian piano, sono emersi nuovi dettagli. Zuckerberg ha, a più riprese, affermato che i visori 3D non saranno utilizzati solo per i videogiochi. I video immersivi danno un'idea (ancora tutta da definire) della potenziale integrazione tra Oculus e Facebook. 

Guarda il video prova diffuso da Facebook

Tags:
facebookrealtà virtualevideosocial network
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.