A- A+
MediaTech
Famiglia Cristiana: Don Stimamiglio nuovo direttore, con Regolo condirettore

Il prestigioso settimanale festeggia 90 anni con Papa Francesco

Don Stefano Stimamiglio è il nuovo direttore di “Famiglia Cristiana”. Al suo fianco rimane Luciano Regolo, già condirettore della testata da gennaio 2018. Lo ha annunciato il CdA del Gruppo Editoriale San Paolo, che pubblica il noto settimanale, fondato novant’anni fa ad Alba dal beato don Giacomo Alberione.

Don Stefano Stimamiglio, già condirettore della rivista, succede a Don Antonio Rizzolo, il quale continuerà a ricoprire le cariche di amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo e di direttore generale dell’Apostolato Paolino in Italia.

Il 25 dicembre 2021 “Famiglia Cristiana” ha compiuto i suoi primi novant’ anni. Nel corso del 2022 è in programma una serie di appuntamenti per celebrare questo anniversario, tra cui un’udienza con papa Francesco il 21 maggio, una crociera in Terra Santa con i lettori e numerosi eventi in diverse città italiane. 

Chi è Don Stefano Stimamiglio, direttore di “Famiglia Cristiana”

Don Stefano Stimamiglio, 57 anni, è stato ordinato sacerdote nella Società San Paolo nel 2007. Laureato in giurisprudenza a Bologna, ha lavorato per 6 anni nell’ufficio legale di alcune grosse aziende del Nord-Est. Entrato nella Società San Paolo nel 1999, compiuti gli studi teologici alla Pontificia Università Gregoriana, ha ottenuto la licenza in Teologia del Matrimonio e della Famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma. Compiuta la pratica professionale nella redazione di Famiglia Cristiana, è giornalista professionista dal 2008. È stato vice caporedattore di “Credere” e “Jesus”, prima di assumere, nel 2015, l’incarico di Segretario generale della sua Congregazione. A luglio 2021 è stato nominato condirettore di Famiglia Cristiana. Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato “Chi salva una vita salva il mondo intero” (2014), sulla vita di padre Georg Sporschill sj, e, insieme a don Gabriele Amorth, “Saremo giudicati dall’amore. Il demonio nulla può contro la misericordia di Dio”. Infine, nel 2021, ha tradotto dal tedesco “Bi@mail. Messaggi dalle periferie del mondo. Una Bibbia per audaci” (di padre Georg Sporschill e Ruth Zenkert). Dal 6 febbraio 2015 è consigliere ecclesiastico di UCSI Lombardia.

Chi è Luciano Regolo, condirettore di “Famiglia Cristiana”

Luciano Regolo, nato a Catanzaro il 12 settembre 1966, si è laureato alla Luiss di Roma in Scienze Politiche con il massimo dei voti nel 1989 e nello stesso Ateneo si è specializzato in Giornalismo e Comunicazioni di Massa (1991). Ha lavorato per diverse testate come “La Nuova Venezia”, “Repubblica”, “Oggi” e “Chi”, di cui è stato vicecaporedattore e poi caporedattore. È esperto di famiglie reali e ha intervistato molte celebrità del jet-set internazionale. Tra il 2005 e il 2011 ha diretto diverse testate popolari a grande tiratura (come “Novella 2000”), collaborando, anche negli anni a venire, con varie trasmissioni televisive. Ha diretto il quotidiano “L'Ora della Calabria”, ricevendo una menzione speciale al Premio Ischia 2014 per l'impegno nella difesa della libertà di stampa. Da maggio a dicembre 2016 ha diretto il mensile “Mate”, la prima rivista di divulgazione matematica, collaborando anche con diverse testate. Da tempo attivo nel sindacato dei giornalisti, dal 2015 è consigliere nazionale della FNSI. Apprezzato conferenziere, ha scritto numerosi libri sulla storia dei Savoia e sul rapporto oscuro tra Corona e fascismo e per Mondadori è autore di numerosi libri, in particolare sulle figure di Natuzza Evolo e San Pio da Pietrelcina. Per le Edizioni San Paolo ha scritto: “L'ultimo segreto di Lady Di”, “Il Gesù di Natuzza”, “Storia di Christian, una vita per sempre”. Per le Edizioni Ares: “Margherita, i segreti di una regina” e “Gesù pensaci tu - don Dolindo Ruotolo nei ricordi della nipote”. Dal gennaio 2018 è condirettore di “Famiglia Cristiana” e dal maggio 2018, cioè dalla fondazione, è condirettore di “Maria con te”, primo settimanale mariano d’Italia. Dal 25 settembre 2021 è Vice Presidente UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana). 
 

Leggi anche: 

" Spie, inizia processo Biot: colpevole ma non si possono conoscere le prove"

Covid, in Italia record di morti: ma a cosa sono servite tutte le restrizioni?

Catasto, Fragomeli (Pd): "La Lega mette a rischio la tenuta del Governo"

Chi è Dario Fabbri, l'analista politico ospite fisso di Enrico Mentana su La7

Overtourism e consigli per una Pasqua green

Bus con profughi ucraini si ribalta sulla A14, muore una donna a Cesena. Videoi

Carlyle, il gruppo di private equity conquista tute e caschi Dainese

Corte dei conti, Sezione Giurisdizionale: inaugurato anno giudiziario 2022

Commenti
    Tags:
    don stimamigliofamiglia cristiana





    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.