Adv, per l'on line la crisi è finita: boom del mobile
Lo sprint finale promette bene per il nuovo anno. Il fatturato pubblicitario on line è cresciuto del 14,5% tra novembre e dicembre. Un guizzo che ha trascinato l'intero anno al segno più: 474,5 milioni di euro, con un progresso del 2,1% rispetto al 2013.
A dicembre il web avanza del 14,5% (l'1,2% per l'intero anno), il mobile del 19,7%. “Il 2014 - afferma il presidente Fcp Assointernet Roberto Zanaboni - si chiude per Internet con lo straordinario risultato. Per entità degli investimenti pubblicitari, dicembre è il mese più rilevante e la crescita a due cifre consolida ulteriormente il segno più del totale anno.
Dicembre e Giugno, l’anno dei mondiali, sono stati i mesi a maggior tasso di crescita, testimonianza della fiducia che gli investitori ripongono nel mezzo come importante strumento di vendita. Inoltre, in una situazione complessiva di mercato destinata a chiudersi in flessione Internet aumenta la propria quota sul totale investimenti pubblicitari. I ricavi del Mobile crescono per il dodicesimo mese consecutivo portando l’incremento anno su anno a +23,4%”.