Federica Fontana.Il braccialetto fitbit? "la mia coscienza"
Fitbit sbarca in Italia, proponendo anche nel nostro Paese l’activity tracker Fitbit Flex e una serie di accessori studiati per rendere più sana e attiva la vita delle persone.
I braccialetti, i contapassi e gli altri "gadget" per la misurazione della propria forma fisica sfruttano la connettività Bluetooth 4.0 e si connettono allo smartphone e agli altri device dove, con App dedicate, consentono di monitorare l'attività di allenamento.
Il bracciale Fitbit Flex, Fitbit One, Fitbit Zip e la bilancia smart Fitbit Aria, consentono di controllare quanti passi sono stati effettuati durante la giornata, la distanza percorsa, i minuti spesi per le attività, le calorie bruciate e la qualità del sonno, proponendo dunque alle persone un modo per non perdere di vista i "doveri" dello sportivo.
Una sorta di "seconda coscienza" come la definisce Federica Fontana, ospite di Fitbit per il lancio sul mercato italiano.
Nero, rosa, fucsia, verde, blu, azzurro e arancione i colori del braccialetto con un cuore di alta tecnologia ricco di sensori e di funzioni: oltre a conteggiare i passi, monitora la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti di attività effettuati e controlla il tempo che dedichiamo al sonno, dispone infatti di una funzione di sveglia silenziosa (con una leggera vibrazione), particolarmente utile a non disturbare il partner.
Per chi segue le tendenze del fashion, non manca la versione "da sera" dorata e di design per non stonare alle serate più cool.