A- A+
MediaTech
SimoneFerrari NatuzziGroup

Simone Ferrari è stato nominato Direttore Marketing del Gruppo Natuzzi a livello mondiale. In questo ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare la strategia integrata di Marketing, Comunicazione e Prodotto sulla base delle linee guida del Gruppo, oltre che di assicurare la corretta e coerente implementazione della stessa in tutti i mercati di riferimento.

Nel suo ruolo Ferrari dovrà supportare la nuova strategia commerciale che prevede il consolidamento del business nei mercati maturi, l’espansione della rete retail nei paesi ad alto tasso di crescita (come Cina, Brasile, India, Russia) e l’ingresso in alcune aree del tutto inesplorate dell’Africa e dell’Asia, in cui il Gruppo fungerà da apripista per il made in Italy.

Inoltre, tra i compiti di Ferrari anche quello di massimizzare gli investimenti del Gruppo Natuzzi destinati alle aree del marketing e della comunicazione per rilanciare le produzioni made in Italy nel mondo.

La nomina di Ferrari, entrato in Natuzzi nell’ottobre 2012 come responsabile della comunicazione di tutti i brand del Gruppo a livello worldwide (compresa la comunicazione della catena Divani & Divani by Natuzzi in Italia), s’inserisce nell’ambito della riorganizzazione delle prime linee a riporto del Presidente Pasquale Natuzzi.«La sfida che Pasquale Natuzzi mi ha chiesto di accogliere è per me di forte motivazione e fonte di particolare orgoglio”, ha commentato Simone Ferrari.  “In un contesto sempre più competitivo e globale, un Gruppo come il nostro ha la necessità di operare nel mondo, realizzando progetti che siano strategicamente solidi e nel contempo flessibili nella loro esecuzione. Due requisiti necessari per la loro efficace e coerente implementazione nei diversi paesi. Continuerò con il massimo impegno il lavoro intrapreso per consolidare e rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo Natuzzi come ambasciatore del made in Italy nel mondo».

Biografia di Simone Ferrari

Dopo la laurea in marketing internazionale all’università Bocconi di Milano, lascia l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti. Vive a New York dove inizia il suo percorso creativo lavorando per l’agenzia pubblicitaria Warwick Baker & Fiore, su clienti come: Knorr, US Tobacco, Bausch and Lomb, Panasonic e Bacardi.

Tornato in Italia apre la sua agenzia Ideocomunicazione, di cui è partner e direttore creativo.  Qui gestisce la comunicazione di tantissimi brand tra cui: COIN, MELTIN’POT, LVMH, POMELLATO, SAFILO, RINASCENTE.

La vocazione internazionale gli permette di sviluppare delle partnership a Londra e Shanghai e di lavorare su marchi come: HEINEKEN e SKY. Nella sua carriera realizza le campagne di alcuni dei grandi brand dell’imprenditoria italiana come: BREIL (GRUPPO BINDA), CAMPARI, FELTRINELLI, FERRERO, MSC.

Nel 2010, diventa direttore creativo esecutivo di BCUBE agenzia indipendente di PUBLICIS GROUPE.

E’ copywriter. Come direttore creativo, ottiene numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra cui: il New York Festival, il London International Award e l’Amburgo Film Festival.

E’ stato giurato in diversi premi. Ha tenuto corsi di formazione aziendale sulle teorie e tecniche della comunicazione e sullo sviluppo dei linguaggi creativi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marketingnatuzzi
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.