A- A+
MediaTech
Fuchsia, ecco cos'è il sistema misterioso di Google per PC e smartphone


Fuchsia, tutti si chiedono cosa sia Fuchsia. Per il momento è difficile da dire ma le poche informazioni a disposizione - si legge su http://www.smartworld.it - sono più che sufficienti a suscitare molto interesse. Questo progetto sul repository (il contenitore di codice) di Google sembra avere i presupposti per essere il prossimo sistema operativo made in Mountain View, forse capace di unire Android e Chrome OS in un’unica soluzione.

I dettagli scarseggiano ma sulle note del progetto si fa chiaro riferimento a come Fuchsia – Pink + Purple == Fuchsia (a new Operating System) – possa girare su dispositivi di ogni genere, da soluzioni integrate e limitate in termini hardware ai moderni smartphone e PC, grazie a due kernel: Magenta e LK (Little Kernel).

È sicuramente presto per parlare di qualcosa di concreto e che abbia la minima parvenza di sistema operativo adatto all’utente finale. L’ipotesi più probabile è che il tutto sia un progetto sperimentale ma non dovrebbe stupire troppo se in un futuro Google continuerà la strada dell’unificazione, accennata con l’introduzione del Play Store su Chrome OS ed ispirata a Windows 10, fondendo i concetti di Android e Chrome OS in Fuchsia.

Tags:
fuchsia googlefuchsia google sistema operativopc smartphone
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.