A- A+
MediaTech
Fujitsu abbandona gli smartphone

Fujitsu esce dal business degli smartphone sull'onda della crescente pressione competitiva. E si prepara già da settembre a cedere l'attività pur mantenendo una quota di minoranza, secondo Nikkei Asian Times. Il brand rimarrà lo stesso. Fra i potenziali acquirenti si parla di Lenovo, Huawei, Foxconn, ma anche di fondi di investimento come il giapponese Polaris Capital Group e il britannico Cvc Capital Partners. L'operazione è valutata centinaia di milioni di dollari.

Fujitsu, sede a Tokyo, ha separato le proprie attività di telefonia mobile nel febbraio 2016. Recentemente ha riportato un ritorno a un utile netto di 2,1 miliardi di yuan nel suo primo trimestre fiscale a giugno, invertendo la perdita di 14,1 miliardi di un anno fa grazie a un profitto sulla vendita del  business ISP. Tuttavia, le vendite di smartphone nell'anno che termina a marzo 2018 dovrebbero raggiungere poco più di 3 milioni di unità rispetto ad un picco di circa 8 milioni di unità nel 2011.

A ottobre 2016 l'azienda  "godzilla" dell'IT come viene definita, ha ristrutturato le attività in Uk tagliando 1.800 posti di lavoro. Niente a che vedere con Brexit, aveva detto l'azienda in quell'occasione, ma un'operazione strategica per competere e crescere nel marketplace globale dell'IT con un focus sulla digital transformation.

fonte http://www.corrierecomunicazioni.it

Tags:
fujitsu





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.