MediaTech
Germania, Telekom in panne: niente Internet in mezzo Paese
Germania Non si naviga su Internet e non si vede la tv. Telekom registra gravissime disfunzioni su tutto il territorio tedesco
Non si naviga su Internet e non si vede la tv. Ma neanche è possibile telefonare: da ieri pomeriggio la rete Telekom registra gravissime disfunzioni su tutto il territorio tedesco, in particolare in alcune grandi città, come Berlino, Amburgo e Francoforte e nella Ruhrgebiet, le zone più densamente popolate della Germania.
"Stiamo lavorando per risolvere la causa del guasto", ha fatto sapere l'azienda Telekom ai suoi clienti, dopo aver chiesto di staccare i router dalla rete, precisando di "non essere in grado di indicare un orario" per la ripresa del servizio.
Già a giugno scorso alla Deutsche Telekom si era verificato un gigantesco guasto a causa di un errore della banca dati che aveva impedito alle carte sim dei cellulari di collegarsi correttamente alla Rete.