Gerry Scotti vs De Martino: "Affari Tuoi? Si avvicina alla ludopatia. Da noi si vince per merito. Piace perché bello" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:06

Gerry Scotti vs De Martino: "Affari Tuoi? Si avvicina alla ludopatia. Da noi si vince per merito. Piace perché bello"

Il conduttore debutta questa sera nell'access prime time con La Ruota della Fortuna e a settembre sfiderà il game show dei record di Rai1

di Redazione Mediatech

Gerry Scotti attacca Stefano de Martino: "Affari Tuoi si avvicina alla ludopatia. Da noi si vince con merito. Piace perché è bello"

Gerry Scotti da oggi lunedì 14 luglio con La Ruota della Fortuna prenderà il posto nel palinsesto dell'access prime time di Paperissima Sprint, che si trasferisce quindi da Canale 5Italia 1, e in futuro anche di Striscia la Notizia (che dovrebbe tornare a novembre).

"Per me è un esordio in un orario mai sperimentato in 40 anni di carriera, è venuto il tempo di lasciare altri titoli che forse ho fatto per troppi anni - ha dichiarato il conduttore in una intervista al Corriere della Sera - Ho rubato il posto a Ricci? Ma no, la decisione era nell'aria da tempo, anche Pier Silvio Berlusconi ne aveva già parlato qualche mese fa. Striscia tornerà più forte di prima: non è una rivoluzione ma un'evoluzione. La fascia preserale è casa mia, questa è una nuova sfida, una bella emozione. Un titolo forte per la sua semplicità, la sua nazionalpopolarità, la sua familiarità, che ben si sposa con il mio volto".

Leggi anche: Belen Rodriguez e Stefano De Martino insieme a Porto Cervo, gatta ci cova? La riconciliazione non era scontata

A settembre poi La Ruota della Fortuna dovrà vedersela con Affari Tuoi di Stefano De Martino, che nella stagione appena concluso ha letteralmente dominato negli ascolti tv"Molti dicono che i pacchi sono come il PSG nel calcio, ingiocabili. Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace: se abitualmente fanno il 28% e si mettono a fare il 25 vuol dire che il risultato è arrivato".

Gerry Scotti per quanto riguarda Affari Tuoi sembra essere perfettamente in linea con la sua rete e infatti rincara la dose alle accuse mosse da Striscia la Notizia e Pier Silvio Berlusconi in merito alla correttezza del game show di Rai1: "Se uno non è fortunato non va da nessuna parte, ma in tutti quiz che ho condotto la componente del merito è preponderante. Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia".

Leggi anche: Palinsesti Mediaset 2025 - Max Giusti show, Berlinguer su Canale 5, Silvia Toffanin-Verissimo apre a sport e politica. E Myrta Merlino... Le novità

Infine arriva una piccola stoccata diretta a Stefano De Martino, seguita però da un attestato di stima: "Perché funziona? Per la freschezza, la giovinezza, e poi la bellezza. Diciamolo, i belli sono avvantaggiati: ma nella vita tanti sono come me, uomini normali. Un consiglio a De Martino? È lui che deve darne a me".

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI