Gianluca Torre di Casa a Prima Vista e l'appartamento dei sogni... 4 incontri d'autore al Museo del Risparmio, Torino - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:16

Gianluca Torre di Casa a Prima Vista e l'appartamento dei sogni... 4 incontri d'autore al Museo del Risparmio, Torino

Da Giovanni Caccamo a Jadezzzzz e Lisa Offside a “Risparmia per un sogno”, quattro incontri per raccontare come i sogni nascono da scelte consapevoli

Giovanni Caccamo, Jadezzzzz, Lisa Offside e Gianluca Torre in dialogo con la direttrice del Museo del Risparmio Giovanna Paladino

Il Museo del Risparmio presenta “Risparmia per un sogno”, un ciclo di quattro incontri dal vivo pensati per dimostrare come una gestione consapevole del denaro possa trasformarsi da semplice rinuncia a straordinaria opportunità, a partire dalle storie di quattro protagonisti del mondo dello spettacolo, della musica, del lifestyle e dello sport: il cantautore Giovanni Caccamo, la stylist e content creator Giada Zappa (Jadezzzzz) e la commentatrice sportiva e creator digital Lisa Offside e l’agente immobiliare e conduttore tv Gianluca Torre.

In dialogo con la Direttrice del Museo Giovanna Paladino, attraverso le loro testimonianze racconteranno al pubblico come i loro sogni abbiano preso forma grazie a scelte consapevoli e determinazione e come trovare il giusto equilibrio nella gestione delle proprie risorse.


 

«Se tutti avessimo imparato a gestire meglio i nostri soldi da piccoli – afferma la Direttrice Paladino – oggi saremmo più felici. L’educazione finanziaria non rende ricchi, ma permette di vivere più sereni, insegnando a gestire il denaro, tanto o poco che sia, senza stress e in modo consapevole». È questa l’ispirazione della rassegna “Risparmia per un sogno”, che in quattro appuntamenti – il 29 ottobre, 25 novembre, 12 dicembre e 20 gennaio alle ore 18.00 in Via S. Francesco d’Assisi 8/A a Torino – mira ad offrire al pubblico spunti e suggestioni per trasformare il risparmio in uno strumento di realizzazione personale, e non in una limitazione, a partire da temi semplici e affini ad un largo pubblico: il desiderio di avere una casa tutta propria, al sogno di rendere la musica o l’ambito sportivo sfere professionali sostenibili, fino al modo in cui anche la moda – intesa come espressione di sé – può essere vissuta in modo più consapevole e sostenibile. Ogni incontro sarà arricchito da pillole di economia curate dalla Direttrice Paladino, con l’obiettivo di mostrare come anche le scelte quotidiane possano contribuire alla costruzione di un futuro più sereno e soddisfacente.

RISPARMIA PER UN SOGNO: IL PROGRAMMA

Il valore delle parole in musica con Giovanni Caccamo

mercoledì 29 ottobre, ore 18

Insieme al cantautore e artista Giovanni Caccamo, un viaggio nel sogno della musica: come trasformare una passione in un percorso sostenibile e consapevole, grazie a creatività, determinazione e cura delle proprie risorse.


 

Il guardaroba consapevole con Giada Zappa (Jadezzzzz)

martedì 25 novembre, ore 18

La moda come sogno, identità ed espressione personale: con la creator Giada Zappa, in arte Jadezzzzz, una riflessione su come distinguere desiderio e consumo, stile e spreco, intrecciando etica, estetica e linguaggio social.

Telecronaca di un sogno con Lisa Offside

venerdì 12 dicembre, ore 18

Con la creator e volto di Sky Sport Lisa Offside, lo sport diventa sogno, sacrificio e scuola di vita: un dialogo su far diventare una passione un mestiere, in modo consapevole, gestendo al meglio energie e risorse.

L’appartamento dei sogni con Gianluca Torre

martedì 20 gennaio, ore 18

Il tema della casa, sogno per eccellenza degli italiani, raccontato con l’agente immobiliare e volto televisivo Gianluca Torre: consigli concreti e riflessioni per acquistare o affittare in modo sostenibile, senza rinunciare alle proprie aspirazioni.