A- A+
MediaTech
Giletti e il caso Soumahoro Non è l’Arena riesce a far saltare l’affido
Massimo Giletti

Caso Soumahoro, le "indagini" di Non è l'Arena di Massimo Giletti

La vicenda di Aboubakar Soumahoro si arricchisce ogni giorno, quasi ogni ora, di nuovi particolari. I riflettori sono – per ora - puntati sulla suocera del Deputato di Verdi e Sinistra italiana, Marie Therese Mukamitsindo. Qualche giorno fa avevamo dato la notizia dello stop agli affidamenti alle cooperative da parte della prefettura di Latina

Ieri sera abbiamo “scoperto” che tale stop è stato il frutto di un programma televisivo e cioè Non è l’Arena condotto da Massimo Giletti su La7 che è riuscito a supplire alle deficienze istituzionali.

Il giornalista di Giletti si è messo infatti in contatto con i ragazzi abbandonati in un paese in provincia di Latina, senza cibo e al freddo, in una struttura fatiscente e sporca.

Con i documenti visivi in mano ha dapprima chiamato il sindaco e poi vi si è recato personalmente. A quel punto sia il primo cittadino che i vigili urbani si sono recati in loco constatando le terribili condizioni in cui vivevano i migranti affidati alla cooperativa della suocera di Soumahoro.

Anzi, è stato lo stesso sindaco a riempire il frigo ai poveri sventurati e lo stesso comandante dei vigili a riparare la caldaia rotta e a comprare una bombola di gas per il riscaldamento. Alla fine abbiamo assistito ai cori di ringraziamento dei poveri ragazzi che per colpa di qualcuno si devono essere fatti proprio una brutta idea dell’Italia. Una storia vergognosa che ancora continua nel ghetto pugliese e chissà anche dove.

Lo stesso Giletti che ha meritoriamente “condotto l’indagine” che ha portato alla revoca degli affidamenti da parte del prefetto, si è commosso e si è giustamente chiesto chi faccia i controlli, visto che il caso, uno dei tanti, si è risolto solo quando sono intervenute le telecamere del programma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gilettinon è l'arenasoumahoro





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.