A- A+
MediaTech
Giornali e giornalisti attaccano Lotti. Poi vanno col cappello in mano da lui

Il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, sono stati ricevuti dal ministro dello Sport con delega all’Editoria, Luca Lotti. Nel corso dell’incontro – spiega una nota sul sito della Fnsi – sono state esaminate le questioni legale ai decreti attuativi della legge di riforma dell’editoria, con particolare riferimento alla chiusura dei processi di ristrutturazione aziendale avviati negli anni scorsi e al rilancio dell’occupazione.

Il ministro avrebbe confermato la volontà del governo di approvare in tempi rapidi il decreto sulla definizione degli stati di crisi ancora in atto e per ridefinire i criteri della legge n. 416/81. A tal proposito, Lotti avrebbe anche ribadito di voler sostenere la chiusura degli stati di crisi secondo la cronologia determinatasi fino al 31 dicembre 2016.

Sul fronte del rilancio dell’occupazione, prosegue l’Fnsi, il ministro ha manifestato disponibilità ad approfondire su un tavolo ad hoc con il ministero del Lavoro, così come proposto dalla Fnsi, misure per la lotta al precariato nel settore dell’informazione e per il rilancio dell’occupazione. Confermata, inoltre, la volontà di salvaguardare i livelli occupazionali e il pluralismo dell’informazione nel settore delle agenzie di stampa.

“Si è trattato – dichiarano Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti – di un importante momento di confronto a tutto campo sulla situazione del comparto editoriale, che riveste un ruolo strategico per la vita democratica del Paese. La disponibilità del ministro al confronto sui nodi strutturali del settore, a cominciare dall’occupazione, consentirà di avviare da subito una discussione approfondita sulle misure da adottare per rilanciare l’informazione e il mercato del lavoro”.

http://www.primaonline.it

Tags:
lotti giornali





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.