A- A+
MediaTech
Google, annullata la multa del Fisco francese

Google non dovrà pagare al fisco francese la somma reclamata da Parigi di 1,1 miliardi per cinque anni di arretrati. Il tribunale amministrativo di Parigi ha annullato infatti la procedura di recupero fiscale di cui era oggetto il colosso americano web, decretando che il business lucrativo della vendita pubblicitaria non era tassabile in territorio francese.

Per i giudici la procedura non è giustificata, visto che le regole dell’Ocse indicano che un’azienda deve pagare le tasse nel Paese in cui gode di un’insediamento stabile e questo non corrisponde alla situazione di Google in Francia.

Sebbene la decisione – che ha lasciato perplesse le autorità transalpini – riguardi solo la Francia e sia appellabile, si tratta di una vittoria per Big G e per altre aziende della Silicon Valley che si trovano ad affrontare molteplici controversie del genere su tasse, concorrenza e privacy.

fonte: http://www.primaonline.it

Tags:
google multa fisco francese
Loading...
in evidenza
Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

Calciomercato news

Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
Tonali-Milan: arriva la Juventus

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.