A- A+
MediaTech
Google: da Nadia Toffa a crisi. Le parole più cercate in Italia nel 2019

Ecco le parole più cercate su Google nel 2019

Che cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2019? Nadia Toffa, ed era prevedibile, è in cima alla classifica degli argomenti su cui più volte è stato interrogato il motore di ricerca sia per quanto riguarda le parole che i personaggi. 
A seguire, tra i temi, ci sono l’incendio di Notre Dame e l'immancabile Festival di Sanremo, ma i dati estratti da Google confermano che è la politica uno degli argomenti che più interessano gli italiani, tanto che tra le spiegazioni più ricercate domina l’attualità di palazzo con “perché è caduto il governo”, seguita da “perché si chiamano sardine”. Ma si cercano anche il significato di 'flat tax' e di 'cuneo fiscale' e notizie sul governo e sulle elezioni europee.

Parole più cercate su Google nel 2019? Tutti i trend


Italiani non indifferenti alla politica estera, poi, se è vero che in molto vogliono sapere “perché la Turchia attacca i curdi”, “perché c’è la guerra in Siria” e - sul fronte della cronaca - “perché il Mose non funziona”. Oltre a interrogativi tornati di attualità per ricorrenze o fatti di intolleranza come “perché non siamo più tornati sulla Luna” e “perché Hitler odiava gli ebrei”.


Ma c’è un trend emergente che ha riscontrato un certo interesse tra gli italiani quest’anno: il fai-da-te, E se può sembrare ragionevole trovare in cima alla lista addobbi natalizi, costumi di carnevale o segnaposto pasquali, fa riflettere il fatto che a fare tendenza sia un pollaio fatto in casa.

Ricerche più frequenti su Google nel 2019, ecco quali sono


Dalle ricerche, poi, si scopre quali sono i dolci preferiti dagli italiani. Su tutti svettano la pastiera napoletana e il tiramisù, con un solo innesto d'oltreoceano nella top-ten: i pancake. 
Per quanto riguarda le mete delle vacanze, poi, nel 2019 hanno dominato Zanzibar e la Croazia. Stabili in classifica Sardegna e Maldive con una inattesa new entry: l'Albania.  

Una curiosità: il grande interrogativo estivo - perché si festeggia il Ferragosto - è sempre lì, immancabile. 

Commenti
    Tags:
    google parole più cercate 2019google 2019 parole più cercategoogle nadia toffagoogle cosa si cerca in italiagoogle prole più cercate italiagoogle ricerche più frequenti italia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.