A- A+
MediaTech
I Google Glass in vendita a 1500 $. Per produrli ne bastano 152. Video

Negli Usa i Google Glass, gli occhiali di "realta' aumentata" di Google, sono ora disponibili per tutti al prezzo di 1.500 dollari al paio. Lo rivela il Financial Times, secondo il quale il nuovo prezzo arriva a un mese di distanza dalla giornata speciale in cui l'occhiale virtuale e' stato distribuito per invito a 1.500 dollari soltanto per un giorno. In quell'occasione Google ha venduto tutti i Google Glass immessi sul mercato, anche se non ha mai rivelato i dati delle vendite. In pratica si e' trattato di test. Sarà stato un successo, visto che adesso Google è pronto alla distribuzione su vasta scala.

Ma quanti, di questi 1500 dollari, è marchio, quanta ingegneria e quanto hardware. LA società IHS ha fatto un paio di calcoli. Risultato: il costo di produzione materiale ammonta a 152 dollari, poco più del 10% del prezzo di vendita. 

Servono 20 dollari per il mini  display, 22 per l'assemblaggio e 47 per la voce "costi di conversione e altre componenti". Il resto, dai processori alla plastica, sono spiccioli.  

 

I GOOGLE GLASS DIVENTANO FASHION

Tags:
googlegoogle glasstech

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.