A- A+
MediaTech

Google lancia il suo "post-it" sul cloud. Si chiama Keep il nuovo servizio che consente di prendere appunti e salvare promemoria (scritti e fotografici) in mobilità. Al momento è scaricabile da Google Play l'applicazione per smartphone e tablet Android (solo dalla versione 4.0 in poi), ma il servizio è utilizzabile anche da pc e altri dispositivi direttamente sul web, essendo il servizio integrato nello spazio cloud Google Drive.

Google Keep lancia la sfida in particolare a Evernote e a Microsoft OneNote, tutti servizi che, tramite le relative app, permettono di salvare nel cloud appunti di testo, commenti vocali, immagini, liste e link.

Chi usa l'app Google Keep per Android troverà particolarmente utili anche i relativi widget da posizionare sulla home screen (e anche sulla lock screen dei dispositivi dotati di Android 4.2) per avere sempre il colpo d'occhio delle proprie note. Al momento non si sa se arriveranno le app anche per iOS (e magari Windows Phone, Windows 8, BlackBerry): è comunque probabile che sarà rilasciata quanto meno quella per i dispositivi Apple, visto che altri servizi Google, dopo il lancio in versione Android, sono stati poi "tradotti" anche per iOS.

Tags:
googlekeepevernoteandroidsmartphone
in evidenza
Leao perde la causa milionaria Pagherà 20 mln di risarcimento

Chiuso il caso con lo Sporting

Leao perde la causa milionaria
Pagherà 20 mln di risarcimento

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.