A- A+
MediaTech
Anche Google investe sul turismo online. Ma eDreams non decolla in borsa

Il binomio viaggi-ecommerce tira. E nel giorno in cui eDreams fa il suo esordio (zoppicante) in borsa, Google punta su un software di prenotazione hotel, Room 77, starup sostenuta da Expedia. La notizia, spuntata in una lettera della giovane azienda ai dipendenti, è stata confermata anche dai vertici di Google. Non è la prima volta che Mountain View punta sui viaggi: nel 2011 ha sborsato 700 milioni di dollari per rilevare ITA Software, la società padrona di Hotel Finder.

Questa volta il focus si concentra sul mobile: uno dei progetti più importanti di Room 77 è CheckMate, un servizio che rende più semplice la prenotazione via mobile. Per il settore, l'orizzonte è talmente positivo da aver convinto il eDreams a quotarsi. Madrid vede, per la prima volta dal 2011,  un'Ipo consistente (da 1,1 miliardi). Segno di un sempre più stretto rapporto tra i mercati finanziari e la net economy. Con un ma.
Lo sbarco in borsa di eDreams è caratterizzato da una perdita del 4,29% (10, 25 euro).

Pesano le nubi sui futuri margini del gruppo. eDreams fa della redditività la sua forza. Anche grazie alle sostanzione commissioni: con una media di 25 euro su ogni biglietto, è uno dei siti che applica una politica più aggressiva. Lo stesso prospetto depositato dalla società parla del nodo diritti. Le commissioni incassate potrebbero calare a causa di normative più stringenti, di una maggiore concorrenza e  di consumatori sempre più attenti e meno inclini a pagare balzelli.   

GOOGLE GLASS, EVOLUZIONE FASHION

 

 


 

 

 

Tags:
googleroom 77e commerce

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.