Grande Fratello, dall’appendice notturna ai primi nomi del cast fino all'opinionista (ancora mancante): tutte le novità. Retroscena - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 07:48

Grande Fratello, dall’appendice notturna ai primi nomi del cast fino all'opinionista (ancora mancante): tutte le novità. Retroscena

Le ultime novità sul reality che quest'anno verrà condotto da Simona Ventura

di Hit

Grande Fratello, ecco tutte le ultime novità

Pippo Baudo che l’amava moltissimo, s’inventò il Dopo Festival, questo per allungare a dismisura il suo Festival di Sanremo, anche al di fuori delle mura e dei tempi del teatro Ariston. Poi altri conduttori decisero di concentrare tutte le risorse al Festival vero e proprio. Questo fino ad Amadeus, che poi lasciò alla fine le incombenze anche al suo amichetto Fiorello.

Ebbene, Simona Ventura, che ha captato la grande occasione televisiva che le sta per capitare, ovvero la conduzione del Grande fratello, avrebbe pure lei deciso di seguire le orme di Pippo Baudo, probabilmente senza per altro avere il numero di scarpe che aveva il grande presentatore scomparso lo scorso mese di agosto. L’idea cioè sarebbe stata quella di approntare una sorta di “Dopo GF” in cui si sarebbe discusso della puntata appena terminata, da mandare fino a notte fonda, con opinionista fisso un blogger televisivo. 

Pare però che tale idea sia stata subito cassata, forse per ragioni squisitamente economiche e che alla fine della fiera il GF made in Simona Ventura resterà più o meno con la medesima impostazione oraria dei precedenti. Un GF che, come vi abbiamo informato, avrà nello studio un panel di commentatori formato da ex concorrenti del famoso reality show, nelle persone di Cristina Plevani, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli. Più forse aggiunte. 

Per quel che riguarda l'opinionista, è sfumata nelle ultime ore la presenza di Sonia Bruganelli e anche di Selvaggia Lucarelli. Si parla addirittura di nessun opinionista, anche se pare poco credibile la cosa. Per quel che riguarda il cast, la Ventura ha annunciato il primo concorrente che sarà Matteo Azzali: 47 anni di Parma. Professione: pugile professionista. Ex rugbista. Non propriamente uno sconosciuto, avendo lui un seguito imponente sui social network ed avendo già bazzicato la tv, anche se solo come parente di un concorrente dell'Isola dei famosi, Giacobbe Fragomeni. Beh, che dire, con i social network ormai nessuno è sconosciuto oggi e gli sconosciuti si trovano -forse- solo nelle nursery. Quindi naturalmente facile che le mosche bianche sconosciute nel cast di questo "nuovo" GF saranno difficilissime da trovare.