A- A+
MediaTech

Un browser per "ricerche sociali": Facebook lancia la funzione Graph Search che permetterà agli utenti di navigare tra i profili e i contenuti del social network. Disponibile per il momento solo negli Stati Uniti, Graph Search consente di effettuare ricerche basate su preferenze, città, film e musica preferiti e di allargare le proprie conoscenze in base alle affinità con gli altri utenti.

Forte del suo miliardo di utenti attivi, Facebook punta a fare concorrenza a Google e Linkedin, ma con precise differenze e alcuni nodi ancora da scegliere. Il motore di ricerca è interno al social network e mira a creare connessioni tra gli utenti che hanno già stretto amicizia o tra nuovi amici. Si potranno ricercare nuovi contatti in base alle preferenze espresse. Oppure farsi consigliare (indirettamente) dagli amici su viaggi o ristoranti. Nessun dialogo con domande e risposte: solo il risultato di una ricerca tra i miliardi di dati immagazzinati da Facebook. E la privacy? Ecco, è questo uno dei nodi da sciogliere. E non è l'unico: per ora Graph Search è disponibile solo negli Usa. Non è ancora facilmente navigabile e Mark Zuckerberg dovrà ancora lavorare per per renderlo più intuitivo.

Tags:
graph searchfacebookmotore di ricerca
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.