A- A+
MediaTech
Gruppo Sorgente e Sator, aumento di capitale per Foglio Edizioni

Il Gruppo Sorgente (“Sorgente”) e Sator Private Equity Fund (“Sator”) hanno sottoscritto l’aumento di capitale di complessivi euro 3 milioni della società Foglio Edizioni. Rispetto all’originaria impostazione, Sorgente deterrà il 65% del capitale, mentre Sator ha limitato la propria partecipazione al 32,5%. Sator si è comunque riservata la facoltà di sottoscrivere nei prossimi mesi un’ulteriore quota di aumento di capitale fino a raggiungere una quota paritetica a quella detenuta da Sorgente.

Le quote del socio Denis Verdini, sottoposte a sequestro giudiziario, si sono diluite al 2,5%. Giuliano Ferrara rimane giornalista e editorialista del quotidiano diretto da Claudio Cerasa. Per il Gruppo Sorgente l’operazione è stata effettuata attraverso Musa Comunicazione srl, società editoriale controllata da Sorgente Group, che ha come Ceo e azionista di riferimento Valter Mainetti. “L’ingresso nella prestigiosa testata apprezzata soprattutto per la linea editoriale di approfondimento – rileva Mainetti – è finalizzata a sostenerne il rilancio in un momento in cui aumenta lo spazio per sviluppare un’informazione di qualità, sia attraverso la carta stampata che attraverso internet. E ciò è in linea con lo stile e i valori a cui si ispira il nostro Gruppo e che promuoviamo anche attraverso l’attività editoriale, soprattutto libraria”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo sorgentesator
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.