A- A+
MediaTech
"Il nonno di Calenda fece Pinocchio...tutto torna", bufera su condirettore Tgr
Carlo Calenda

Scontro social tra Fontana (Tgr) e il leader di Azione Calenda. Il giornalista cancella il post

Più si avvicinano le elezioni del 25 settembre, più i protagonisti politici si scontrano con i giornalisti. Dopo i “casi” Meloni-Anzaldo e Bonini-Crosetto, ora è il turno anche del leader di AzioneCarlo Calenda. E, questa volta, il giornalista in questione è il condirettore della TgrCarlo Fontana

Crosetto zittisce Bonini a Tg1 Mattina: "Faccia il conduttore, non si schieri"

"Tg1 contro Giorgia Meloni": è bufera. Santanché: "Spiegazioni in Vigilanza"

In un post su Facebook che commentava la fine del rapporto tra Azione e PdFontana ha scritto: “Indovinello: come si chiamava il famoso regista nonno di Carlo Calenda? Luigi Comencini. Che sceneggiato diresse per la tv? Le avventure di Pinocchio. Ecco: tutto torna”. 

All’uscita del giornalista, ha risposto lo stesso Calenda che, su Twitter, ha voluto chiudere subito la questione: “Una cortesia, so che questo posto è diventato un immondezzaio, so che ci sono persone legittimamente arrabbiate per la scelta fatta. Lasciate stare i nonni, eccetera. Ognuno è responsabile per sé stesso. Buon divertimento”. 

Ebbene, l’intervento del condirettore Fontana non ha indispettito solo il segretario di Azione, ma anche l’Usigrai. Infatti, il sindacato ha scritto in una nota: “Ancora un intervento pubblico di natura politica da parte di un giornalista dirigente Rai, questa volta del condirettore della Tgr, contro un leader di partito”. 

Il sindacato dei giornalisti Rai, è intervenuto sulla questione con un comunicato, in cui si sottolinea che “non è tollerabile che chi lavora nel servizio pubblico utilizzi social, dibattiti pubblici o qualsiasi altro mezzo per colpire o, al contrario, spalleggiare questo o quel politico”. E l’Usigrai conclude: «I giornalisti Rai, a maggior ragione se dirigenti devono tenere un comportamento consono, equidistante, rispettoso dei cittadini”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calendafontanarai





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.