A- A+
MediaTech
Il patrimonio di Bill Gates oltre 90 miliardi di dollari

Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo. Questo non è certo uno scoop, ma, da solo, vale ora lo 0,5% del PIL degli Stati Uniti! E' quanto emerge dalla classifica delle persone più ricche del pianeta condotti da Bloomberg. L'ammontare del suo patrimonio ha raggiunto i 90 miliardi di dollari, un livello record per il fondatore di Microsoft. Dall'inizio dell'anno, il miliardario americano ha anche aumentato il suo gap sugli inseguitori. La sua fortuna è cresciuta - secondo i dati di Bloomberg - di 6,2 miliardi contro i 3,6 miliardi di dollari del suo erede, il magnate spagnolo Amancio Ortega. Il creatore di Zara ha accumulato una fortuna di 76,5 miliardi di dollari. Warren Buffett (66,9 miliardi di dollari e 4,6 miliardi dal primo gennaio 2016) rimane al terzo posto, seguito da vicino da Jeff Bezos di Amazon (66,1 miliardi di dollari), mentre il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, avanza al quinto posto (54.500 milioni).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bill gates
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.