Paolo Insinga nuovo Creative Director di Interbrand

Interbrand, la maggiore società internazionale di brand consultancy, annuncia la nomina di Paolo Insinga a Creative Director dell’ufficio italiano.
“Il tradizionale dualismo strategia/creatività è ormai consegnato alla storia,” osserva Manfredi Ricca, Managing Director dell’ufficio Italiano di Interbrand. “I brand oggi più influenti sono quelli in cui i due aspetti sono inscindibili. Solo combinando rigore analitico, expertise strategica e visione creativa è realmente possibile accrescere il valore economico generato dai brand dei nostri clienti. L’arrivo di Paolo nasce da una completa identità di vedute a riguardo”.
Paolo, classe 1976, laureato in disegno industriale presso Politecnico di Milano, ha acquisito nel corso degli anni un’esperienza specifica nello sviluppo di progetti di branding e comunicazione integrata.
Dopo un’esperienza di tre anni come freelance designer per diversi progetti, tra i quali Credit Suisse e Barco, entra in Landor Associates dove trascorre dieci anni ricoprendo posizioni di crescente responsabilità. Durante quest’esperienza è coinvolto in numerosi progetti cross-office collaborando con le diverse sedi del gruppo. Affina le proprie competenze realizzando progetti di corporate e consumer branding per clienti quali P&G, CartaSi, Camera di Commercio di Milano, Lavazza, Philip Morris, Ferrero, Nostromo, Grana Padano, Percassi.
In Interbrand Paolo guida il team di design, supportando i clienti nello sviluppo e nella gestione di quello che è il loro asset principale - il brand - sviluppando il concept creativo a partire da analisi e strategia e guidandone la declinazione sui singoli touchpoint. “Il nostro obiettivo è trasformare la strategia in una personalità viva e leggibile. Solo così il brand diventa credibile e conquista la fiducia delle persone. Solo così può realmente diventare il motore interno di un’organizzazione” conclude Paolo Insinga.