A- A+
MediaTech
Instagram cambia look: basta foto, arrivano i post con solo testo

Instagram cambia look: arrivano i post con solo testo. Ecco come funziona 

Il social che ha fatto la sua fortuna sull'unicità della foto, avvia una svolta senza precedenti: Instagram ha deciso di testare anche in Italia la modalità ‘Crea per il Feed’, che permette di creare post di sole parole da pubblicare sulla propria bacheca. La funzionalità va un po’ controcorrente rispetto alle caratteristiche tradizionali del social, basate soprattutto sulla pubblicazione di contenuti ricchi visivamente, con foto e video e la possibilità di inserire anche tracce musicali.

"Abbiamo cercato di portare nel Feed a lcune delle funzionalità che le persone amano utilizzare nelle Storie, inclusa la condivisione di contenuti testuali”, ha spiegato un portavoce di Meta. Per accedere alla nuova funzione, bisogna cliccare l’icona a forma di “più” nella schermata iniziale di Instagram e poi selezionare la voce “Aa”. In questo modo si può creare un nuovo post solo con testo, proprio come accade su Facebook, e condividerlo nel feed oltre che nelle storie, che scompaiono dopo un certo periodo di tempo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
instagrampost





in evidenza
Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

MediaTech

Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.