A- A+
MediaTech
Intesa Sanpaolo sostiene il XV Rapporto sulla comunicazione del Censis

Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo.
 

Intesa Sanpaolo sostiene il XV Rapporto sulla comunicazione del Censis presentato oggi a Roma. Le parole di Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo

I risultati del 15° Rapporto sulla comunicazione del Censis, realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo, sono stati presentati oggi a Roma presso la Sala Capitolare del Senato. Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo, nel suo intervento ha commentato: “In Intesa Sanpaolo, misuriamo costantemente la nostra reputazione e sappiamo che, se aumentiamo anche solo di un punto il grado di familiarità con il brand, la reputazione della banca cresce di 4.4 punti. Ciò significa che chi ci conosce bene, ci apprezza maggiormente e si rende portavoce dei nostri valori e delle nostre iniziative. Per le marche non esistono rendite di posizione. Per mantenere alto il livello di fiducia nell’azienda, uno degli asset più importanti per ogni azienda, ma fondamentale per una banca, occorre innovare e comunicare facendo conoscere con continuità le proprie attività. La fiducia è alla base della reputazione: entrambe si costruiscono giorno per giorno studiando i target e coltivando con loro un dialogo aperto e costruttivo con contenuti di qualità tagliati per i diversi pubblici. Per questo sosteniamo il Rapporto sulla comunicazione del Censis: esso è una bussola utilissima per orientare le nostre valutazioni rispetto al mutevole approccio dei diversi pubblici alle piattaforme social, agli smartphone, alla web tv, al ritrovato ruolo dei media cosiddetti tradizionali e all’utilizzo combinato di tutti questi mezzi, ciò che nel Rapporto viene chiamato transmedialità”.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolxv rapporto sulla comunicazione del censis intesa sanpaolo fabrizio paschina





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.